Wheelchair Curling, a Cembra la seconda giornata di campionato di Mixed Doubles
È un settembre ricco di appuntamenti per il wheelchair curling. Lo scorso weekend si è tenuto il raduno della Nazionale azzurra a Cembra, sullo stesso ghiaccio che da oggi pomeriggio a venerdì ospita la seconda tappa valida per il neonato campionato di mixed doubles.
Non scenderà sul ghiaccio Egidio Marchese, impegnato con la Fisg al Rieti Sport Festival, ma il veterano della disciplina ha comunque parlato di questo intenso mese: “È stato il primo raduno della nuova stagione, in cui abbiamo conosciuto i nuovi tecnici, Chiara Olivieri e Roberto Maino. Nonostante la novità, abbiamo ripreso il lavoro da dove avevamo lasciato lo scorso inverno e l’ambiente era molto positivo e già proiettato all’appuntamento del gennaio 2021, ovvero i Mondiali Gruppo B. Di solito d’estate ci sono sempre difficoltà a reperire il ghiaccio ma questa volta non possiamo lamentarci e il calendario che ci aspetta è molto fitto con un altro raduno a fine mese e poi due tornei a Bratislava».
Prima però, si definirà la classifica del primo campionato di mixed doubles, in vista delle finali del PalaTazzoli di Torino. Dopo la tappa inaugurale, Dorothea Agathle e Maurizio Cagol (Albatros Trento) sono al comando, in virtù di 5 vittorie e una sola sconfitta. Alle loro spalle, con 4 successi e due ko il tandem della Virtus Piemonte Ghiaccio composto da Lucrezia Celentano e Roberto Arcari (tra le sorprese del weekend) e la coppia del Curling Club 66 Cortina formata da Angela Menardi e Stefano Tacca.