Wheelchair Curling, a Pinerolo il “2° Memorial Gianandrea Gallinatto”
Un’appassionante tre giorni di sport in ricordo di Gianandrea Gallinatto.
Prende il via domani a Pinerolo il “2° Memorial Gianandrea Gallinatto“, torneo internazionale di wheelchair curling dedicato a una delle figure più importanti del movimento tricolore, venuto a mancare nell’aprile del 2020.
Alla competizione prenderanno parte otto squadre divisi in due gruppi: Virtus Piemonte Ghiaccio, Svizzera 2, Italia e Spagna nel girone A, Albatros, Disval, Svizzera 1 e Ginevra nel girone B.
Per la Nazionale azzurra di coach Roberto Maino questi i convocati: Orietta Bertò (Albatros Trento), Fabrizio Bich (Disval), Egidio Marchese (Disval), Matteo Ronzani (Curling Club Claut).
Fase a gironi in programma domani e sabato mattina con il via alla seconda fase a partire da sabato pomeriggio e fino a domenica.
“Il cammino della Nazionale di wheelchair curling in vista dei Mondiali si snoda attraverso una serie di impegni importanti contro alcune delle migliori squadre europee – spiega il Consigliere Federale Giuseppe Antonucci -. Durante le prime fasi di questa nuova stagione sportiva ho visto i nostri azzurri carichi di entusiasmo e desiderosi di conquistare grandi risultati ed esperienza. Il livello delle squadre iscritte a questa seconda edizione del Memorial intitolato all’indimenticabile coach Gianandrea Gallinatto è alto. Ognuna delle otto compagini ha forti ambizioni di successo e questo renderà il torneo molto allenante e, prevedo, combattuto: sono certo che non mancherà lo spettacolo. Auguro buon ghiaccio a tutti i partecipanti e ringrazio gli organizzatori e i gestori del Palacurling di Pinerolo per la qualità che nuovamente mettono a disposizione delle squadre“.