Wheelchair Curling, due coppie azzurre di doppio misto a Ginevra per il Torneo Internazionale
Si apre in Svizzera, con il Torneo Internazionale di Ginevra, il 2024 della Nazionale azzurra del wheelchair curling.
Sabato 13 e domenica 14 gennaio la due giorni di gare del torneo di mixed doubles che rappresenta il primo importante evento dell’Italia di coach Roberto Maino in questa seconda parte di stagione. Azzurri impegnati sabato nelle tre sfide del girone A di round robin con la domenica riservata invece alla fase finale.
Questi gli atleti convocati: Orietta Bertò (Albatros Trento), Angela Menardi (C.C. Dolomiti), Paolo Ioriatti (Albatros Trento) ed Emanuele Spelorzi (Disval).
“Il torneo di Ginevra doubles mixed rappresenta un test importante perché arriva piuttosto vicino in alendario ai Mondiali di marzo che si terranno in Corea – spiega l’head coach Roberto Maino -. Ho la possibilità di portare 2 coppie: una sarà quella consolidata e formata da Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, che utilizzeranno questa competizione per verificare il loro stato di forma, mentre poi vremo sul ghiaccio anche Angela Menardi ed Emanuele Spelorzi, due giocatori di grande esperienza e capacità. Spero riescano a trovare buona affinità in breve tempo e fare un buon torneo”.
Di seguito il sito della manifestazione.