Wheelchair Curling, interesse e partecipazione nella due giorni di mental training a Milano
Impegno, interesse e partecipazione. Si è conclusa con grande soddisfazione la due giorni di mental training che ha visto coinvolti gli azzurri della Nazionale italiana di wheelchair curling al Palazzo delle Federazioni del Coni in via Piranesi a Milano.
Impegnati in un workshop tenuto dalla dottoressa e psicologa dello sport Gladys Bonous, gli atleti tricolori hanno lavorato sull’aspetto psicologico e sulla tenuta mentale in vista dei prossimi Mondiali Gruppo A in Canada in programma nella prima metà di marzo.
L’iniziativa è stata promossa per permettere alla nostra Nazionale di fare gruppo, cementare ancor di più lo spirito di squadra ed allenare le dinamiche psicologiche più ricorrenti nel corso di un grande evento stressante e impegnativo come la rassegna iridata. Un appuntamento che, nei progetti federali, rappresenta l’inizio di un percorso che, d’ora in avanti, terrà sempre più in considerazione la preparazione pisocologica della squadra insieme a quella fisica sul ghiaccio.
“Sono molto soddisfatto della risposta e dell’entusiasmo dei ragazzi che hanno accolto questa iniziativa con interesse e grande motivazione agevolando il lavoro di una grande professionista come la dottoressa Bonous – spiega il consigliere federale Giuseppe Antonucci -. L’auspicio è che questa iniziativa ci dià un valore aggiunto importante già nei prossimi Mondiali Gruppo A di Richmond dove lottiamo per un grande obiettivo che sta a cuore a tutti noi“.