Wheelchair Curling, l’Italia chiude 3ª al Torneo di Stirling
La Nazionale italiana di wheelchair curling termina al 3° posto nel Torneo di Stirling, in Scozia, seconda competizione internazionale della stagione 2024-25.
La squadra di coach Roberto Maino e composta da Angela Menardi (C.C. Dolomiti), Fabrizio Bich (Disval), Egidio Marchese (Disval) e Matteo Ronzani (C.C. Claut) si è ben comportata in una competizione molto impegnativa, chiusa con 4 vittorie e 3 sconfitte.
Meglio degli azzurri solo Corea del Sud e Canada. Tra i successi più significativi sicuramente quello sulla Norvegia campione del mondo.
“Abbiamo concluso un torneo intenso che ci lascia molto soddisfatti per la progressione mostrata dalla squadra – spiega Roberto Maino -. Adesso abbiamo un po’ di pausa, poi ricominceremo a lavorare con due raduni e nuovi tornei. In questa prima parte di stagione era importante riprendere confidenza con i meccanismi delle partite contro avversari di valore e con la pressione del risultato. I piazzamenti contano fino a un certo punto”.
Nel doppio misto Orietta Bertò (Albatros Trento) e Paolo Ioriatti (Albatros Trento) hanno invece chiuso al 9° posto complessivo.