Wheelchair Curling, prosegue da Wetzikon a Stirling la preparazione dell’Italia in vista dei Mondiali Gruppo B di Lohja
L’Italia del wheelchair curling continua spedita la preparazione verso i Mondiali Gruppo B di Lohja. Domenica si è concluso il primo dei due tornei internazionali a Wetzikon (Svizzera), con gli azzurri che hanno terminato al quarto posto. Nemmeno il tempo però di fare le valigie che è già tempo di tornare sul ghiaccio, questa volta in Scozia, a Stirling.
Anche per il secondo appuntamento, il responsabile tecnico della Nazionale azzurra Roberto Maino si affiderà a Orietta Bertò (Albatros Trento), Angela Menardi (Curling Club Dolomiti), Fabrizio Bich (Disval), Egidio Marchese (Disval), Matteo Ronzani (Curling Club Claut). Questo il commento di Maino dopo la prima delle due trasferte in serie: “È stato un buon torneo. Siamo abbastanza soddisfatti delle sensazioni che le partite ci hanno trasmesso. L’abbiamo utilizzato per sperimentare, provando qualche variazione sui ruoli e ho avuto delle conferme sulle scelte fatte. Spero che adesso la squadra si riequilibri in tempo per il torneo di questi giorni a Stirling. A Wetzikon ci siamo piazzati con un quarto posto, a metà classifica, dovuto ai test. Stirling sarà molto più impegnativo e, al tempo stesso, cercheremo di essere più concentrati“.
Oggi sono già cominciate le prime sfide della manifestazione che si protenderà fino al 21 ottobre: l’esordio di questa mattina è stato positivo, con la vittoria in rimonta ai danni dell’Estonia per 7-6. Terminato l’impegno scozzese, sarà già tempo di pensare all’appuntamento cruciale di Lohja (3-10 novembre), con l’obiettivo ben chiaro di centrare la promozione nel Gruppo A