WUG a Torino, prima medaglia del ghiaccio con il bronzo di Paolino-Tuba! Curling in chiaroscuro

Venerdì 17 gennaio porta in dote la prima medaglia del ghiaccio azzurro alle Universiadi Invernali di Torino.

Nella settima giornata della rassegna internazionale Giulia Isabella Paolino e Andrea Tuba confermano anche nella free dance l’ottima prestazione offerta nella prima metà di gara e conquistano il bronzo nella danza.

Per loro punteggio complessivo di 166.85 (season best), inferiore soltanto a quanto fatto registrare dalla coppia spagnola Val-Kazimov, primi con 172.77 punti, e dai francesi Terreaux-Perron, secondi con 168.60 punti. Buonissima anche la performance di Carlotta Argentieri e Francesco Riva, capaci di chiudere in top five confermando la quinta piazza della rhytm dance terminando a quota 148.51 punti (season best).

Nel pattinaggio di figura giornata dedicata anche al corto femminile: Lara Naki Gutmann è al momento la migliore delle atlete tricolori, quarta con 61.31 punti, mentre Ginevra Negrello è al momento settima con 53.27 punti. Più staccata Marina Piredda, 24ª (40.31) ma comunque qualificata per il libero di domani in una giornata che avrà in programma anche il secondo segmento maschile con, al via, Grassl, Circelli e Zich.

Giornata in chiaroscuro invece per il curling tricolore.

La squadra maschile composta Giacomo Colli, Stefano Gilli, Andrea Gigli e Francesco Vigliani ha infilato due vittorie convincenti contro Canada (7-3) e Ucraina (7-1) e viaggia nelle zone alte della classifica.

Doppio k.o. invece per il team femminile: Camilla Gilberti, Lucrezia Grande, Giada Zambelli e Rachele Scalesse si sono infatti arrese prima alla Norvegia (11-1) e poi alla Corea del Sud (12-3). Ottava posizione in classifica per le azzurre.

Sabato in programma tre partite: uomini contro Stati Uniti e Gran Bretagna, donne contro il Canada.

Qui tutte le gare e i risultati delle Universiadi Invernali.

Pubblicato il